Descrizione progetto

La Griglia per fondi equestri Modì, realizzata in PE LD, è ottimale per fondi equestri dedicati all’allenamento e alle gare, per paddock o giostre. Leggera e semplice da posare, conferisce ai fondi equestri solidità e robustezza, garantendo la flessibilità necessaria ad assorbire la corsa del cavallo, proteggendo i tendini e le articolazioni dell’animale.

La Griglia Modì, grazie alla sua particolare conformazione, mantiene inalterate le proprietà drenanti del suolo, rendendo la superficie praticabile in tutte le stagioni e in ogni situazione climatica. Grazie all’alta capacità di drenaggio, la Griglia per fondi equestri Modì, evita la formazione di fango, mantenendo la superficie sempre asciutta. Realizzando uno strato di separazione dal fondo drenante, la Griglia Modì evita il rimescolamento del materiale, consentendo un risparmio nel tempo sia in termini di materiale che di manodopera.

LATO INFERIORE

 lato inferiore

 

LATO SUPERIORE

lato superiore

 

GRIGLIA PER FONDI EQUESTRI MODI’

  • VANTAGGIOSO: la griglia per fondi equestri Modì è veloce da posare, un operaio non specializzato può posare o rimuovere circa 120 m2/ora;
  • EFFICIENTE in quanto non ha un verso di montaggio;
  • ISPEZIONABILE: la griglia per fondi equestri Modì si può togliere e riposizionare in qualsiasi momento, grazie al particolare sistema di aggancio;
  • STRAORDINARIA resistenza e flessibilità della griglia per fondi equestri Modì, grazie alla particolare forma delle costole verticali e degli agganci;
  • ANTISCIVOLO da ambo i lati grazie agli spuntoncini arrotondati;
  • PRATICO: tagliando una griglia per fondi equestri Modì in più pezzi, con una sega o mola a disco, è possibile agganciare ogni singolo pezzo tagliato con il pezzo intero, evitando scarti e sprechi di materiale;
  • OTTIMALE stabilizzazione dei fondi cedevoli e sconnessi, con eliminazione di buche ed avvallamenti.

  • MISURE: 580 x 580 x 40 mm         3 pezzi = 1 m2
  • PESO PEZZO kg 1,55
  • DIMENSIONE IMBALLO: 120 x 120 x 250 cm
  • N. PEZZI PER IMBALLO: 420
  • M2 PER IMBALLO: 140
  • RISERVA IDRICA: 1,5 lt/m2
  • CAPACITÀ DI CARICO: 187 Ton/m2 (ad alveoli vuoti). 
Combinando, infatti, la particolare struttura della Griglia Modì, costituita da diverse forme geometriche con la forma “λ” delle costole, si è riusciti a concentrare in modo eccezionale la capacità di carico ed ottenere una notevole elasticità.
  • TEMPERATURA DI ESERCIZIO: – 40 ÷ 100 °C circa
  • SUPERFICIE PERMEABILE E DRENANTE OLTRE IL 90%
  • COLORE: nero
  • La Griglia per fondi equestri Modì è realizzato in PE LD (polietilene a bassa densità) riciclato e riciclabile, stabilizzato ai raggi U.V., resistente agli agenti atmosferici ed a soluzioni chimiche acide e basiche.
  • La Griglia Modì è stata studiata per essere utilizzata più volte.

REALIZZAZIONE DI UN FONDO RINFORZATO:

La Griglia per fondi equestri Modì permette di stabilizzare e migliorare le aree soggette al calpestio di animali, preservandone la camminata, nelle aree di riposo, nelle zone di addestramento e nei recinti al coperto. La Griglia Modì aumenta la stabilità e favorisce il drenaggio ed è particolarmente adatta nel campo di equitazione in quanto, essendo molto stabile ed elastica, permette di preservare i tendini e le articolazioni.

1^ Fase: Realizzazione e compattazione del fondo scavo (pendenza 1%), in presenza di terreno instabile è consigliata la posa di un geotessuto Modì (tessuto non tessuto) da 130 g/m2.
2^ Fase: Realizzazione di un sottofondo drenante in stabilizzato e pietrisco, ben livellato, rullato e compattato, di spessore pari a 15 – 20 cm.
3^ Fase: Esecuzione di un letto di posa con sabbia per uno spessore di circa 3 cm .
4^ Fase:  Posa della Griglia per fondi equestri Modì (è possibile posare l’elemento sia dal lato inferiore che dal lato superiore). Se necessario la Griglia Modì può essere sagomata con una sega o mola a disco.
5^ Fase: Riempimento a raso degli alveoli con sabbia o stabilizzato oppure sabbia per 2 cm, da bagnare per renderla compatta, prima di riempire con la ghiaia.

NB: E’ possibile posare la Griglia per fondi equestri Modì direttamente su un fondo esistente (dopo averne verificata la stabilità) e poi realizzare il riempimento degli alveoli come descritto nella fase 5.

griglia per fondi equestri modì

REALIZZAZIONE DI UN FONDO PER CAMPI GARA E TRAINING:

La Griglia per fondi equestri Modì unita a materiali tecnici per l’equitazione assorbe le sollecitazioni dovute ai carichi dinamici prodotti nella corsa e nel salto, mantenendo il fondo compatto ed elastico.

1^ Fase: Realizzazione e compattazione del fondo scavo (pendenza 1%), in presenza di terreno instabile è consigliata la posa di un geotessuto Modì (tessuto non tessuto) da 130 g/m2.
2^ Fase: Realizzazione di un sottofondo drenante in stabilizzato e pietrisco, ben livellato, rullato e compattato, di spessore pari a 15 – 20 cm.
3^ Fase: Esecuzione di un letto di posa con sabbia per uno spessore di circa 3 cm .
4^ Fase:  Posa della Griglia per fondi equestri Modì (è possibile posare l’elemento sia dal lato inferiore che dal lato superiore). Se necessario la Griglia Modì può essere sagomata con una sega o mola a disco.
5^ Fase: Riempimento a raso degli alveoli con sabbia o stabilizzato oppure lapillo vulcanico (granulometria 0 – 4 mm), che grazie alla sua porosità mantiene umido il sottofondo.
6^ Fase: Copertura della Griglia per fondi equestri Modì con il fondo per discipline equestri di spessore pari a 10 – 15 cm.

NOTE: Per qualsiasi campo d’impiego, occorre lasciare, in prossimità delle delimitazioni della superficie un giunto di dilatazione di circa 2 cm. Per grandi superfici lasciare un giunto di dilatazione di 2 cm. circa ogni 15÷20 ml.

  • Campi di equitazione di ogni genere e camminatoi per cavalli
  • Impianti nuovi e rinnovati su terreni per salto ostacoli, dressage, reining, cutting e team penning
  • Accessi al pascolo, recinti e paddock
  • Stalle e mangiatoie
  • Circoli di addestramento e giostre per cavalli
  • Luoghi di carico e scarico, superfici di magazzino
  • Piste allenamento trotto e galoppo e fondi per campi da salto ostacoli

griglia per fondi equestri modì  griglia per fondi equestri modì    griglia per fondi equestri modì

 

 

Le immagini e le caratteristiche riportate su questa pubblicazione non sono vincolanti.
La Claudioforesi srl si riserva il diritto di apportare modifiche ai prodotti senza alcun obbligo di preavviso.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook.